Solidarietà

I siti delle associazioni segnalati in questa pagina sono stati proposti da colleghi ed amici che ricevono le mail dal sito www.lavitadeglioggetti.com, sulla base di una loro conoscenza diretta, pertanto non vi è alcun rapporto, di nessuna natura, con le associazioni indicate. 

" tutto ciò che possiedo, é quello che ho donato"

                 Seneca


https://www.facebook.com/InSenoAllaVita/

 

Chiunque voglia dare un mano può farlo con una donazione Insenoallavita Onlus (Banca Prossima) scrivendo come casuale “Donazione Acquisto PaxmanScalpCooler”. L’Iban per il bonifico bancario è IT12H0335901600100000136448


http://www.comune.torino.it/infogio/cig/spazio_volontariato.htm

  Uno spazio sempre attivo per chi è interessato al volontariato

servizio attivo tutto l'anno
tutti i martedì dalle 14.30 alle 17.30


Vuoi dedicarti ad un'attività di volontariato?
Al centro InformaGiovani, in via delle Orfane 20, puoi consultare e scegliere una delle tante proposte offerte dalle associazioni che operano in diversi settori del volontariato.


www.emergenzasorrisi.it

 

Il 1° gennaio 2013 Smile Train Italia Onlus cambia denominazione sociale e diventa Emergenza Sorrisi, organizzazione Italiana che eredita e rafforza il patrimonio di esperienza maturato da Smile Train nei suoi cinque anni di attività in Italia, fatto di 2056 bambini operati perché affetti da malformazioni del volto; oltre 200 medici e infermieri volontari impegnati in numerose missioni chirurgiche in più di 20 paesi nel mondo, nel corso delle quali sono stati inoltre realizzati corsi di formazione e di aggiornamento, cui hanno partecipato più di 200 medici ed infermieri dei paesi visitati..


http://www.chiaralucebadano.it/

 

Prima di chiedere a Dio una grazia che ci sta a cuore, imploriamo da Lui l’aiuto a migliorare nella vita cristiana, sull’esempio di Chiara» - Mons. Livio Maritano


http://www.aiutamianonaverepaura.it/

 

 

AIUTAMI A NON AVERE PAURA è il titolo di un progetto globale 
e multiforme, che attraverso strumenti quali: l'arte, l'educazione e l'umanizzazione della cura, si propone di far conoscere la realtà di quei bambini, ospedalizzati e non, che vivono l’esperienza della malattia.


ed i suoi colori...
ed i suoi colori...

www.ilpuntodellagioia.it

Una bellissima associazione che mira all'integrazione tra ragazzi normodotati e ragazzi diversamente abili, si trova in Cit Turin accanto al Palagiustizia.

Il sito e' ancora in costruzione, al momento c'è una breve presentazione e l'indicazione della sede, ma la voglia di fare è tanta !

 

Ti aspettiamo. 

PER DONARE IL 5 PER MILLE  C.F. : 976 728 600 18


Asd Tora-Ki Dojo

Corsi di Karatè per ragazzi diversamente abili.


Gianni

M° Federale 5° Dan

Referente Nazionale Us-Acli settore disabili

Riconosciuto Coni - Cip (Comitato Italiano Paraolimpico)

Cell. 349 7220165  

Download
KARATE
per vedere la locandina dei corsi clicca qui
Corsi disabili alpignano (1).pdf
Documento Adobe Acrobat 224.9 KB

http://www.aabambinicardiopatici.it/Home.html

 L’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici è nata a Torino con atto del 29 novembre 1991 presso il notaio Carlo Alberto Migliardi. Sarebbe più giusto dire che questa associazione è rinata: infatti era sorta parecchi anni fa ed era poi stata un pochino dimenticata. Oggi la sensibilità di alcune persone, particolarmente attente ai tanti problemi che investono i piccoli malati di cuore e le loro famiglie, ha fatto si che l’Associazione venisse riattivata.

Genitori che sono passati attraverso la difficile esperienza di avere un figlio cardiopatico, insieme a persone che, senza avere direttamente provato questa difficoltà, sono state vicine ai bimbi ricoverati, hanno capito di quanto aiuto e di quanta solidarietà abbia bisogno chi affronta queste situazioni.

 L’associazione svolge la sua attività attraverso l’azione gratuita dei propri aderenti, senza scopo di lucro.


www.aliceitalia.org     www.alicesubalpinaonlus.it

 

Un sito molto importante che spiega cos' é l'ictus e quali sono i suoi sintomi.

 


www.legadelfilodoro.it

 

Per aiutare le persone sordocieche.


Medjugorje

 Regina della pace di Medjugorje